Sempre più spesso all’acronimo RFID si abbina la parola SISTEMI, questo perché oggi l’RFID non è una tecnologia “plug & play” da proporre a catalogo, ma un ecosistema dalle forti potenzialità, dove ogni attore apporta le proprie competenze in appoggio agli altri partners per la condivisione del successo finale.
Softwork è risultata fin dai primi incontri un collaboratore importante per RFID-SOLUZIONI perché focalizzata sul puro hardware RFID ha dimostrato di disporre di un ampio parco prodotti.
Questo ci permette di coprire le richieste provenienti dai diversi segmenti di mercato con diverse aspettative di soluzione.
L’ ingresso di Softwork nel gruppo RFID-SOLUZIONI ci ha consentito un ampliamento di know how, un incremento di valore che travasato sui clienti diventa performance e affidabilità per le soluzioni proposte.
Grazie all’inserimento di Softwork il processo implementativo dell’RFID può essere costruito ad hoc in ogni specifico caso, seguendo il metodo ben collaudato e strutturato sulle seguenti fasi:
– analisi con il cliente delle esigenze e del contesto
– individuazione della soluzione più adatta
– collaudo della soluzione nello studio di fattibilità
– progetto pilota
– estensione al progetto completo.